In molti pensano che Puglia e la Basilicata vadano visitate solo d’estate. La bella stagione è ormai passata, ma non qui, dove il tempo continua ancora a regalare splendide giornate di sole anche a settembre ed ottobre.

Oggi siamo al 19 di settembre e guardate un po’ lo spettacolo di queste foto d’autunno in Puglia e Basilicata:

Se lasciamo il mare la terra inizia a ricoprirsi di splendidi colori dall’arancio vivo e dal rosso intenso.


Di certo sono ormai lontani i giorni che hanno visto queste due regioni affollate e prese d’assalto da turisti provenienti da ogni luogo.

Dopo le ferie estive tutto ritorna alla normalità, ma questi luoghi continuano ad offrire ancora tanto anche in autunno. Altri sapori, altri colori, altre tradizioni, altre esperienze che meritano di essere vissute e riscoperte.

Vi proporremo nei prossimi giorni alcuni itinerari e delle guide dettagliate su tutte le cose da poter fare in autunno in Puglia e Basilicata.

Consigli su cosa vedere, dove andare, dove dormire e cosa mangiare. Vi proporremo inoltre, visite guidate, sagre ed eventi e tipici delle stagione.

Gargano, Valle D’Itria, Salento, Arco Ionico Tarantino, Terra di Bari, il Tavoliere, il Pollino, il Valture, le Dolomiti Lucane e tanti altri luoghi da esplorare in autunno in Puglia e Basilicata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *