Dove sciare in Basilicata, le tue vacanze di Natale sulla neve

On 4 dicembre 2017 by Alessia

Ecco dove sciare in Basilicata!
Se desiderate unire alla magia del Natale delle fantastiche
vacanze sulla neve in Basilicata,
siete nel posto giusto! Comfort, relax, natura, divertimento…

In inverno, la Basilicata si tinge di bianco. La regione offre una grande diversificazione naturale e territoriale. Oltre al mare e splendidi laghi, la presenza di imponenti massicci montuosi la rendono davvero unica nel suo genere, perfetta per essere visitata tutto l’anno e come destinazione per tutti gli appassionati di sci.

Natale sulla neve

 La vicinanza con il mare, crea le condizioni climatiche ideali per favorire abbondanti nevicate sulle località sciistiche della regione.

Dove sciare in Basilicata i comprensori

I comprensori sciistici della regione offrono tutto il necessario per garantire a propri visitatori una perfetta vacanza sulla neve in Basilicata.

Monte Sirino

Monte Sirino (1500m s.l.m.)

Webcam live

Dove sciare in Basilicata | Il Monte Sirino è una delle vette più alte dell’Appennino meridionale Lucano.

Da qui la vista è sensazionale e spazia dal Mar Tirreno fino al massiccio del Pollino e ai Monti Alburni.

Ed è proprio qui che troviamo il primo comprensorio della regione. L’ impianto del Monte Sirino è dotato di moderni impianti di risalita, tre fantastiche piste da sci che dalla vetta arrivano fino a valle nei pressi del Lago Laudemio, il tutto immerso in un paesaggio naturale davvero incredibile. Proprio dal lago è possibile raggiungere le vette in seggiovia.

Per i meno esperti, è possibile accedere tramite la sciovia, la pista per principianti, dove tutti possono iniziare a muovere i primi passi sulla neve.

Spostandosi sempre nei dintorni del Monte Sirino, nei pressi della Lauria e Lagonegro è possibile praticare anche sci di alpino, sci di fondo e anche molte escursioni per conoscere a pieno il paesaggio circostante.

Monte Sirino
Italia – Sito ufficiale


Dove sciare in BasilicataSellata Arioso

Dove sciare in Basilicata |Poco lontano da Potenza a 24 chilometri dalla città, nel cuore dei boschi lucani, troviamo il centro sciistico più importante della regione, le piste della Sellata. Natura, pace, panorami mozzafiato e tanta neve, questa è la meta ideale per chi desidera staccare dalla quotidianità di tutti i giorni. Le piste della Sellata offrono alti standard in termini di qualità dei servizi, sicurezza e divertimento. Le motoslitte messe a disposizione dal comprensorio, permettono di raggiungere le piste presenti in località Sasso di Castalda

Come arrivare:

La Sellata può essere raggiunta da Potenza percorrendo una lunga strada diretta che attraversa Pigrala, subito dopo di inizia a salire a 1255 m. Qui, sono installate due sciovie dette Pierfaone, lunghe in totale 1500 metri. A quota più elevata si sviluppa una pista di fondo.

Sellata Arioso
Italia info@pierfaonebikepark.it – sellata.net – facebook.com/skisellata


Montagna Grande di Viggiano

Tra il Monte Volturino e il Monte di Viaggiano è possibile trovare un altro comprensorio sciistico in Basilicata degno di nota, quello Montagna Grande di Viaggiano, caratterizzato da fantastiche vallate e piste di ogni livello (nera, rossa e blu) il posto ideale per praticare qualsiasi sport invernale ad ogni livello. Questo impianto è, inoltre, dotato di un impianto di illuminazione che consente di svolgere nel periodo di alta stagione anche sci notturno, moderne seggiovia biposto e skilift. Montagna Grande di Viggiano, resta nonostante gli alti standard offerti in termini di confort e sicurezza, resta uno dei comprensori più economici della regione.

 Se oltre a scoprire dove sciare in Basilicata e trascorrere le vostre vacanze a Natale sulla neve desiderate scoprire la magia di questa regione scoprite gli eventi delle festività a Matera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *