Iniziative escursionistiche-culturali in Puglia e Basilicata con Murgia Enjoy

On 3 dicembre 2017 by Alessia

Murgia Enjoy è un’associazione culturale che ha l’obiettivo di promuovere, valorizzare e tutelare il territorio pugliese e lucano, tramite iniziative 

escursionistico-culturali settimanali (escursioni, mostre, dibattiti, conferenze, ecc.).

Le attività outdoor di Murgia Enjoy

Murgia Enjoy organizza le sue attività outdoor :

  1. il sabato sera dalle 19 a notte fonda nel periodo estivo
  2. la domenica mattina dalle 9 alle 13 nel periodo invernale.

Le attività sono aperte a soci e followers con lo scopo di creare momenti di socializzazione fra amanti dell’ambiente e di sensibilizzare i partecipanti ad una salutare e moderata attività fisica.



A spasso con gli Esperti

Ogni evento prevede la partecipazione di esperti che permettono ai partecipanti di approfondire le tematiche oggetto di discussione ed esplorazione del giorno.

Punti di incontro

I punti di incontro dei partecipanti vengono proposti principalmente su Bari e Cassano o in altre località in base alla meta di destinazione dell’escursione.

Gli eventi

Murgia Enjoy è promotrice di importanti eventi che si ripetono annualmente:

  • Pulo,
  • Pane e Pasta,
  • Mangiare Murgia,
  • L’Anello della Sentinella,
  • Poesie in grotta, ecc.

Il Carpooling

L’associazione Murgia Enjoy favorisce un servizio di Carpooling fra i partecipanti invitandoli a viaggiare insieme…


Iniziative alle scolaresche

Murgia Enjoy, ha già proposto, diverse iniziative alle scolaresche, ovvero, veri e propri laboratori didattici e visite guidate naturalistiche alle scuole di ogni ordine e grado.

Grazie alla presenza di alcuni soci speleologi vengono proposte visite nelle numerosi grotte carsiche speleologiche (Cassano delle Murge ne ha 32 censite) per scoprire la bellezza del mondo sotterraneo che affascina sempre i partecipanti.


Il sito Murgia Enjoy

Nel sito internet murgiaenjoy.it sono precisate altre peculiarità (autorizzazione all’uso di apparecchiature radio professionali, soci referenti sanitari, copertura assicurativa, ecc.) che fanno di Murgia Enjoy un sicuro riferimento per chi vuole trascorrere alcune ore alla scoperta di territori ricchi di fascino sapientemente illustrati. I comunicati associativi veicolano sulle migliori testate giornalistiche.


Al termine di ogni attività viene reso pubblico un album fotografico che testimonia quanto visitato con il fine di rendere giusta memoria ai partecipanti e con il fine di invogliare altri frequentatori di facebook a prendere parte alle iniziative.


Per scoprire le escursioni in programma in Puglia e Basilicata, proposte dalle varie associazioni, visita la sezione del nostro sito “Escursioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *