I funghi delle Murge 3 impariamo a riconoscerli

On 7 novembre 2017 by Alessia

Puglia funghi delle MurgePuglia “I funghi delle Murge 3”

Per comprendere le varie specie fungine che solitamente tappezzano alcune aree del nostro territorio, l’associazione Murgia Enjoy attraverso una serie di iniziative consente a tutti i partecipanti di riconoscere ed a saper selezionare le varietà di funghi.

Per la terza edizione funghi delle Murge 3, che si terrà domenica 12 novembre, l’associazione ha chiesto la partecipazione del simpaticissimo e preparato micofilo Lofrese Paolo che guiderà i partecipanti, i quali riceveranno un opuscolo per l’identificazione delle varie specie fungine, alla conoscenza di questi “frutti della natura” con i quali è possibile preparare ottime pietanze.

Si consiglia…

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all’associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre, dibattiti e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l’importante e necessaria copertura assicurativa.

Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte.

funghi delle Murge

 

Informazioni funghi delle Murge
:

L’incontro a “I funghi delle Murge 3″ è previsto per domenica 12 Novembre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano.

funghi delle Murge

Al termine dell’attività, prevista per le ore 13:30 circa, i partecipanti potranno gustare le bontà culinarie de “L’antica tradizione” con

  1. (primo piatto e contorni a base di funghi ed ottimo vino locale) a soli 5.00 €
  2. l’ottimo gelato artigianale “Murgia Enjoy” (ricotta, fichi e mandorla) di “Belli Freschi” a solo 1,50 € grazie ad una specifica convenzione.

Tutti coloro che saranno presenti, all’iniziativa I funghi delle Murge 3 (partecipazione è consigliata da “La voce del paese”), potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell’attività, verrà sorteggiato

  1. un buono per un taglio di capelli offerto da DS style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi;
  2. una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze.

In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina facebook Murgia Enjoy. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18,

amaurgiaenjoy@libero.it

Pagina evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1714215871921818/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *