Un nuovo logo per il Sud che non ti Aspetti in collaborazione con il De Marco di Brindisi

On 21 novembre 2017 by Alessia

Oggi con grande emozione, dopo circa 13 anni, sono ritornata in quella che è stata la mia scuola per 5 lunghi anni, questa volta non più in veste di alunna, ma per presentare ai ragazzi delle classi del corso di grafica pubblicitaria dell’istituto “Carlo de Marco” di Brindisi, un progetto volto alla realizzazione del nuovo logo di questo portale.

Poter parlare ed interagire con i ragazzi è stato davvero molto stimolante. La maggior parte di loro ha risposto con entusiasmo a questa proposta.

I ragazzi sono infatti stati chiamati a creare un logo che coniughi e trasmetta, sia attraverso i colori, che attraverso le linee, lo spirito e i valori della nostra mission, ma anche la storia e la bellezza che contraddistinguono la Puglia e la Basilicata.

Attraverso questa iniziativa ho voluto assieme a Valentina, concedere ai ragazzi, ormai prossimi alla maturità, la possibilità di lavorare su un progetto concreto, utile come punto di partenza per introdursi nel mondo del lavoro.

  1. Durante la presentazione di oggi è stato chiesto ai ragazzi, di fornirci oltre ad una proposta grafica anche una loro descrizione personale, che possa aiutarci a capire la persona e l’artista che c’è dietro ogni creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *