Il presepe vivente Pezze di Greco

On 27 novembre 2017 by Alessia

presepe Pezze di GrecoUno degli appuntamenti più attesi e caratteristici del Natale in Puglia è quello con il presepe vivente di Pezze di Greco, una piccola cittadina a pochi chilometri da Fasano (Br).

Come ogni anno, durante le festività natalizie, Pezze di Greco accoglie più di 20.000 visitatori provenienti da ogni regione d’Italia e non solo, per ammirare la splendida riproduzione della Natività allestita nella caratteristica Lama del Trappeto.

Le date del presepe Pezze di Greco

  • 26, 27, 28 dicembre 2017
  • 1, 6, 7 gennaio 2018

31^ edizione presepe di Pezze di Greco 2017

Giunta alla sua 31^ edizione, il presepe Pezze di Greco è uno spettacolo dall’atmosfera magica e spirituale, un tuffo nella storia, in grado di emozionare proprio tutti, grandi e piccoli.

I visitatori durante il percorso potranno ammirare il villaggio rupestre, assaggiare i prodotti tipici come pettole, focacce e tante altre bontà del territorio come il buonissimo olio d’oliva.

 

 


Il presepe di Pezze di Greco sul tuo smartphone

Una novità di questa edizione del 2017 è la possibilità di scaricare sul proprio telefono un’applicazione che consentirà al turista di essere guidato nella visita del presepe Pezze di Greco attraverso:

  • mappe interattive,
  • contenuti informativi sulla geografia del luogo,
  • arti mestieri, tradizioni
  • vita contadina,
  • fotografie e tante altre utili informazioni che consentiranno di vivere e immergersi completamente nella storia e nelle tradizioni del luogo.

Per maggiori informazioni su come scaricare la mappa passo passo consultate questa guida.


Vi consigliamo:

A pochi chilometri da Pezze di Greco vi consigliamo di visitare anche i trulli di Alberobello e le sue Christmas Light che accendono di una magia particolare la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *