Type and Enter to Search

Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni

Cosa Vedere Puglia Puglia Sagre ed eventi

“Profumi e Sapori d’Autunno” a Cassano delle Murge

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

profumi_e_sapori_d_autunno_350x495

Quali eventi si tengono in Puglia ad ottobre 2013? A Cassano delle Murge (Ba) si tiene sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013, nel Parco dell’Alta Murgia, la sesta edizione di “Profumi e Sapori d’Autunno” un evento enogastronomico all’insegna dei prodotti tipici della stagione autunnale. Due giorni per assaporare e degustare vini selezionati (dalle cantine pugliesi dall’Associazione Italiana Sommeliers), formaggi, carni, salumi, olii, dolci ed il frutto tipico dell’autunno, le caldarroste. Un’occasione a tutti gli amanti del mangiare bene per scoprire tutte le bontà tipiche locali che durante la manifestazione artigiani, produttori agricoli ed operatori agrituristici, avranno l’opportunità di esporre e far conoscere.

A Profumi e Sapori d’Autunno, oltre a degustare ed acquistare prodotti tipici locali, il pubblico sarà piacevolmente intrattenuto dalla musica della Street Band e degli Artisti di Strada, inoltre sarà guidato alla scoperta artistica e culturale del borgo antico, delle chiesette medievali e le tante grotte e voragini che affiorarono su tutto il territorio delle Murge. Tra le grotte più caratteristiche ed antiche presenti nella zona del Cassano, citiamo la “Grotta di Cristo”, scoperta verso la fine del Seicento e ricchissima di stalattiti e colonnari di candida bellezza.

Grotte Cassano Murge

Grazie ad una maggiore consapevolezza delle grandi opportunità che il nostro territorio è in grado di offrire ed ad una maggiore cooperazione tra operatori economici di Cassano, dell’Alta Murgia e del Gal Conca Barese, per valorizzare il nostro territorio, l’edizione del 2012 ha portato a Cassano circa 15000 visitatori.

Così, dopo la grande affluenza della scorsa edizione, anche quest’anno l’organizzazione ha previsto per tutti i camperisti un’area di sosta.

Per chi viene da fuori è possibile alloggiare presso

l’Agriturismo “Amicizia”, un’antica masseria di collina a conduzione familiare ubicata a poche centinaia di metri dal Parco nazionale dell’Alta Murgia.

La Masseria Ruòtolo immersa nei boschi di fragni e roverelle della Murgia barese dove è possibile degustare ed acquistare buon vino e tanti prodotti biologici della masseria.

Profumi e Sapori d’Autunno è un’ iniziativa organizzata  in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge e dall’associazione culturale “FERVENTAZIONE”.

 

.Eventi ottobre 2013 in Puglia Profumi e Sapori d'Autunno1f2a10_b

Per maggiori info: ferventazione@gmail.com oppure 3477502733 / 3286122127

Evento

Cassano delle Murge – Centro Storico

12 e 13 ottobre 2013

dalle 19:00 alle 01:00

Biglietto: Ingresso gratuito

Cliccare qui per scoprite quali eventi si tengono in Puglia ad ottobre 2013


Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida alle vostre vacanze in Puglia e Basilicata

Vi portiamo in posti meravigliosi,
ricchi di storia, arte e natura,
vi raccontiamo le nostre usanze,
il nostro cibo, la nostra cultura e tutte
le bellezze più intime delle nostre terre

Alessia e Valentina

#ilsudchenontiaspetti
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.