Type and Enter to Search

Turismo, Sapori e Cultura di Puglia e Basilicata

Corsi Puglia

Corsi di fotografia di base e sperimentale a Bari

giulio spagone fotografia

In un’era tecnologica come la nostra basta possedere un cellulare per fare una foto. Tuttavia, c’è una grande differenza tra lo scattare una fotografia e fare una foto. Per acquistare una profonda originalità, bisogna abbandonare un approccio alla fotografia legato al proprio limitante punto di vista e aprirsi ad un mondo nuovo, non comune, capace di emozionare se stessi prima che l’osservatore.

Il celebre fotografo francese Henri Cartier-Bresson una volta ha detto: “E’ un’illusione che le foto si facciano con la macchina…si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa”. Photoexperience si propone proprio questo obiettivo ed intende perseguirlo attraverso lo studio dell’interazione della fotografia con altre forme d’arte, come la danza o la recitazione. Il corso Photoexperience (a cui si può accedere solo dopo aver frequentato un corso base) ed i corsi base di fotografia sono organizzati dall’eclettico Giulio Spagone, già da anni impegnato nella direzione della fotografia a teatro, nella recitazione, nella danza e nel canto.

(fotogallery di Giulio Spagone)

[slideshow_deploy id=’2464′]

Entrambi i corsi si terranno a partire da settembre presso il Centro Studi Arte in Movimento, in via San Giorgio Martire, 24 Bari (accanto al teatro Kismet). Dopo l’estate vi comunicheremo le date dei corsi sul profilo fb “Il sud che non ti aspetti”. Le persone desiderose di apprendere le nozioni di base della fotografia o sperimentare con la fotografia possono scrivere a info@giuliospagone.net oppure visitare il sito www.giuliospagone.net

Parola d’ordine: emozionarsi fotografando!

Mariaelena Grimaldi

Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’abbraccio di due terre: Puglia e Basilicata

Vi portiamo in posti meravigliosi,
ricchi di storia, arte e natura,
vi raccontiamo le nostre usanze,
il nostro cibo, la nostra cultura e tutte
le bellezze più intime delle nostre terre

Alessia e Valentina