Type and Enter to Search

Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni

Cosa Vedere Puglia Puglia Sagre ed eventi

Al Canto Della Civetta – 20 agosto 2014

Al_canto_della_ civetta eventi puglia agosto 2014

Al_canto_della_ civetta_coop_serapia_ridIl Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, in collaborazione con la cooperativa Serapia, organizza una serata dedicata alla conoscenza del misterioso ed affascinante mondo dei rapaci notturni.

L’evento ​ ​si terrà presso Masseria Morrone, agriturismo a marchio del Parco, situato sulla scarpata della Murgia ostunese. Dopo un’introduzione per spiegare miti e superstizioni, nonchè l’ecologia e la biologia dei rapaci notturni, si svolgerà una passeggiata al crepuscolo, tra oliveti secolari ai piedi della collina, per ricercare civette e barbagianni.

Con una tecnica particolare, conosciuta agli ornitologi come playback, una guida esperta utilizzerà alcuni canti registrati per sollecitare la risposta dei rapaci notturni che, essendo fortemente territoriali, non esiteranno a farsi sentire. L’iniziativa rappresenta un modo alternativo di vivere il territorio riscoprendo il contatto con la natura, le antiche masserie ed i loro sapori. La serata si concluderà con una degustazione a base di prodotti aziendali.

Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comodi, e di portare una torcia.

Appuntamento ore 20.00 presso l’agriturismo Masseria Morrone, raggiungibile dalla S.S. 16 Ostuni – Fasano (N 40°44,535′ – E 17°31,980′). La quota di partecipazione è di 12 euro a persona, comprensiva della degustazione (6 euro i bambini da 6 a 12 anni).

È necessaria la prenotazione al 366 5999514 o all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it.

Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida alle vostre vacanze in Puglia e Basilicata

Vi portiamo in posti meravigliosi,
ricchi di storia, arte e natura,
vi raccontiamo le nostre usanze,
il nostro cibo, la nostra cultura e tutte
le bellezze più intime delle nostre terre

Alessia e Valentina