Type and Enter to Search

Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni

Puglia Sagre ed eventi

Bari, Lecce, Taranto e Conversano, insieme per le donne

GVM-CareResearch_Festa-della-donna2013Per il 4° anno, le strutture sanitarie GVM Care & Research, di ben 4 delle nostre bellissime città pugliesi, mettono i loro medici professionisti a servizio delle donne, per combattere e prevenire l’ osteoporosi.

In occasione della Festa delle Donne, il 6 marzo, fino alle 17:30 tutte le signore, potranno recarsi presso una delle strutture aderenti all’iniziativa, per sottoporsi a un esame non invasivo mediante un’ultrasonometria ossea quantitativa che permette di identificare e valutare quantitativa effettuata a  aiuta a valutare il rischio di fratture.

Le strutture sanitarie pugliesi che aderiscono sono:

Anthea Hospital – Bari,

Clinica Città di Lecce – Lecce,

D’Amore Hospital – Taranto

Villa Lucia Hospital – Conversano

GVM Care & Research,  ritiene fondamentale fornire il proprio contributo anche sul fronte della prevenzione di una patologia, purtroppo, in costante aumento.

L’osteoporosi è una “patologia detta silenziosa”, perchè, il paziente non manifesta alcun sintomo. Consiste in una progressiva diminuzione della massa ossea e un deterioramento della microarchitettura, alterazioni che generano una maggiore fragilità scheletrica con conseguente aumento del rischio di fratture. Questa malattia, colpisce soprattutto le donne con circa tre milioni e mezzo i casi al femminile protocollati nel periodo successivo alla menopausa, che aumenta il rischio sino a quattro volte.

La prevenzione è quindi fondamentale per sconfiggere tale epidemia, così, i medici ivitano chi ne soffre a correggere i fattori di rischio modificabili e i sani a perseguire un corretto stile di vita, al fine di mantenere il proprio apparato scheletrico in buona salute.

 

Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida alle vostre vacanze in Puglia e Basilicata

Vi portiamo in posti meravigliosi,
ricchi di storia, arte e natura,
vi raccontiamo le nostre usanze,
il nostro cibo, la nostra cultura e tutte
le bellezze più intime delle nostre terre

Alessia e Valentina