Type and Enter to Search

Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni

Agriturismi Dove Dormire Puglia Sagre ed eventi

LA TRADIZIONE DEI FALO’ RIVIVE A MASSERIA GROTTILLO

falo di san giuseppeLa Murgia è splendida tutto l’anno, ma la sua bellezza si amplifica con l’arrivo della primavera, quale occasione migliore per festeggiare insieme la nuova stagione e rinnovare l’antica tradizione dei Falò di San Giuseppe.
Una consuetudine antica che sabato 22 marzo rivivrà, a partire dalle ore 18:00, nella caratteristica location di “Masseria Grottillo”, nel cuore della campagna santermana.

Ricco e variegato si preannuncia il programma della serata, con momenti didattici dedicati ai più piccoli, che avranno la possibilità di visitare l’azienda e godere dei paesaggi durante le passeggiate a bordo di meravigliose carrozze d’epoca.
1779709_252479374913449_373885606_nIl momento dell’accensione del falò sarà accompagnato da danze e canti popolari; la serata inoltre sarà allietata dal contributo del celebre gruppo di musica tradizionale pugliese Terraròss e dallo spettacolo di arte equestre ad opera del vincitore del Guinness World Record 2009: Gregory Ancelotti. Infine, per chi vorrà sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici tipici della tradizione locale. Sono questi gli ingredienti che rendono imperdibile ed atteso questo evento all’insegna del divertimento, nonché un’opportunità per la riscoperta della tradizione e dello stare insieme conviviale.

L’appuntamento è in C.da Grottillo, SP 128 Santeramo – Laterza km 6. Ingresso gratuito.

Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida alle vostre vacanze in Puglia e Basilicata

Vi portiamo in posti meravigliosi,
ricchi di storia, arte e natura,
vi raccontiamo le nostre usanze,
il nostro cibo, la nostra cultura e tutte
le bellezze più intime delle nostre terre

Alessia e Valentina