SAPORI, ARTE E CULTURA DI PUGLIA E BASILICATA
Type and Enter to Search

Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni

Sud e dintorni

Misano Adriatico una chicca da scoprire sulla Riviera Romagnola

Misano Adriatico
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come ben sapete, quando ci spostiamo dalle nostre amate terre per visitare altri luoghi, ci piace sempre condividere con voi i posti che più ci restano nel cuore. Scoprite con noi dove siamo approdate!

A 15 km da Rimini, compresa tra Riccione e Cattolica, troviamo un’altra chicca della Riviera Romagnola: Misano Adriatico. Location perfetta per una vacanza in famiglia o con gli amici, questa località offre un’ampia gamma di attività ed eventi con cui svagarsi durante il proprio soggiorno, senza dimenticare la magica atmosfera che si può trovare con una semplice passeggiata sul lungomare.

Misano

Da dove iniziare?
Misano Adriatico è nota ai più per il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini che a settembre di ogni anno si corre lungo il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Tuttavia, questa è solo la più famosa delle attrazioni che ci offre la zona. Per rimanere in ambito sportivo, troviamo numerosi impianti per dilettarsi in varie discipline, tra cui la pista per l’atletica e il campo da calcio allo stadio comunale, e svariati campi da tennis, pallacanestro e mini golf. Lo sport continua ancora sulla spiaggia con match di beach volley e beach tennis, e in acqua, con la possibilità di provare canoe o surf.

Misano
Happy young couple enjoying the sea

Non c’è da preoccuparsi nemmeno per i più piccoli, che potranno divertirsi con l’animazione quotidiana e tantissimi giochi all’aperto, o per i nostri amici a quattro zampe, per cui esistono spiagge Pet Friendly pronte ad accoglierli.
Chi vorrà rilassarsi potrà raggiungere una delle tante piscine con idromassaggio che affacciano sul mare, o potrà spostarsi nella Marina di Portoverde, zona ricca di negozi e boutiques per fare shopping, locali per aperitivi e ristoranti.

Se siete appassionati di ciclismo, Misano è una tappa obbligata perché offre percorsi incredibili che la collegano anche alle città vicine, dando la possibilità di addentrarsi nel magnifico entroterra romagnolo. Quello stesso entroterra che nasconde alcuni tra i borghi e i castelli medievali più apprezzati del nostro Paese, facilmente raggiungibili da Misano in pochissimo tempo.

E i luoghi d’interesse non terminano certo qui. Immancabile sarà una visita all’Oasi Faunistica, area di pubblico accesso, che si estende per più di 700 ettari e che comprende anche l’Osservatorio Ornitologico dove sono sistemate una serie di feritoie che permettono l’osservazione degli uccelli.
Se volete prendere una pausa dal mare, a poco più di 3 chilometri da Misano Adriatico troviamo anche Misano Monte, zona collinare e nucleo storico del paese, dove potrete visitare la Chiesa dei Santi Biagio ed Erasmo e partecipare ad eventi come la sagra della ciliegia a luglio e la Festa del Crocifisso e della Collina verso fine agosto. Il Festival internazionale di interpretazione pianistica, invece, si svolge durante la prima settimana di agosto a Misano Adriatico.

Per i più giovani e gli amanti della vita notturna, qui troviamo le discoteche più belle e famose della Riviera, tra cui la Villa delle Rose, il Byblos Club e il Peter Pan.

COS’ALTRO AGGIUNGERE?


Insomma, Misano Adriatico mette d’accordo davvero chiunque. Che voi siate una famiglia, un gruppo di amici, amanti dello sport o della cultura, qui troverete ciò che fa per voi e ve ne innamorerete. Se avete deciso di non aspettare oltre, affrettatevi a prenotare in uno dei tanti fantastici residence a Misano Adriatico, non ve ne pentirete!


Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida alle vostre vacanze in Puglia e Basilicata

Siamo Alessia e Valentina,
autrici del blog ilsudchenontiaspetti.it.

Siamo le vostre personali
consulenti di viaggio
.

Organizziamo in ogni dettaglio le vostre vacanze in Puglia e Basilicata,

rispondiamo alle vostre domande e vi accompagniamo passo dopo passo nel vostro viaggio...

RICHIEDI INFORMAZIONI