Type and Enter to Search

Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni

Corsi Puglia

OM HEALING: IL POTERE DEL SUONO PRIMORDIALE

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Om healing è una tecnica di autoguarigione di gruppo che si avvale delle vibrazioni prodotte dal suono Om affinché il nostro essere rilasci emozioni e pensieri negativi, in seguito trasformati e restituiti sotto forma di energia positiva dall’universo.

Per capire cosa sia l’Om healing bisogna partire dalla premessa che tutto ciò che esiste nel regno fisico, esiste su una base vibratoria. Anche il nostro corpo è fatto di frequenze e a sua volta può essere influenzato con effetti benefici dal suono, dalla luce, dalla musica, dal canto. Allora che cosa è il suono OM? E quali sono i suoi poteri? L’Om è il suono dell’energia primaria, non creato, primordiale. Per tale motivo, esso si distingue da tutti gli altri suoni che in genere sono prodotti da un oggetto che ne colpisce un altro come le onde contro la spiaggia, le mani contro un tamburo. Il potere di guarigione della vibrazione primordiale è stato scoperto migliaia di anni fa dai Rishi, antichi saggi dell’Hilamalaya che affidarono il loro sapere ai Veda e alla letteratura vedica giunta fino a noi.

om healing (1)Ma come si svolge un Om healing oggi? L’Om healing può essere eseguito in un luogo chiuso o all’aperto. Tuttavia, quando c’è la luna piena e le energie negative sono superiori al normale, gli effetti di questa tecnica si potenziano apportando benefici alla madre terra, all’umanità oltre che allo stato fisico, emozionale e spirituale del singolo individuo o del gruppo. I partecipanti si siedono creando due cerchi concentrici sotto la guida di un conduttore che funge da catalizzatore di energie negative. L’incontro si apre con l’invocazione dei maestri spirituali Sri Swami VishWananda e Mahavatar Babaji, fautori della trasmissione dell’ Om healing fino ai nostri giorni. Già dai primi istanti in cui si inizia a cantare l’Om si avverte un forte movimento vibratorio che coincide con la liberazione del nostro spirito e della nostra mente dalle energie negative. Il canto deve continuare senza interruzioni per tutto il tempo prestabilito dal conduttore e fino al canto dei mantra. Da questo momento, l’energia negativa salita verso l’alto viene restituita dall’universo in energia positiva che investe i singoli partecipanti e tutto l’ambiente circostante.

Chiunque voglia provare questa forte sensazione di benessere, può partecipare all’ incontro gratuito dell’ Om healing della luna piena l’8 ottobre a Rutigliano. Per approfondimenti visita www.om-healing.org , mentre per informazioni sul prossimo Om healing o per organizzare un incontro presso una determinata struttura (a settembre un Om healing si è svolto presso il centro “Spazio esse” con effetti salutari per i detenuti) contatta la conduttrice dell’evento Pustakadharini Dora Maggio al 331-3717637 o scrivi a dora.maggio@gmail.com

Mariaelena Grimaldi


Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida alle vostre vacanze in Puglia e Basilicata

Siamo Alessia e Valentina,
autrici del blog ilsudchenontiaspetti.it.

Siamo le vostre personali
consulenti di viaggio
.

Organizziamo in ogni dettaglio le vostre vacanze in Puglia e Basilicata,

rispondiamo alle vostre domande e vi accompagniamo passo dopo passo nel vostro viaggio...

RICHIEDI INFORMAZIONI