Type and Enter to Search

Turismo, Sapori e Cultura di Puglia e Basilicata

Puglia Turismo

Baia di Porto Miggiano un piccolo angolo di paradiso

Se desiderate sapere a Santa Cesarea Terme cosa vedere, vi indirizzeremo sicuramente verso

…un mare cristallino, sabbia bianca, natura incontaminata e panorami mozzafiato…

Ebbene si, siamo solo in Salento, a baia di Porto Miggiano, proprio nella località di Santa Cesarea Terme, una delle destinazioni turistiche più rinomate per trascorrere le vacanze in Puglia, nota per la presenza di spiagge bellissime e per essere una famosa stazione termale ricca di sorgenti naturali con acque sulfureo-salso-bromoiodiche.

Santa Cesarea Terme cosa vedere

Santa Cesarea Terme cosa vedere | Baia Miggiano

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di fare un bagno nelle splendide acque di questa piccola caletta, hanno definito Baia di Porto Miggiano, un vero e proprio spettacolo della natura, un angolo di paradiso che il mare custodisce gelosamente.

Baia Porto Miggiano
Photo: instagram.com/andreaditaranto_

 

La spiaggia

Baia Miggiano si trova all’interno di un’insenatura a forma di U a picco sul mare. Lo spettacolo dall’alto è indescrivibile, le acque trasparenti permettono di vedere perfettamente il fondale, ancora, l’orizzonte, il gioco naturale di luci, il mare color turchese, rendono questa spiaggia più delle più belle e spettacolari di questa regione.

Baia di Porto Miggiano è caratterizzata da fondali ricchi di meraviglie da esplorare, il posto ideale per praticare snorkeling. La zona è caratterizzata, inoltre, dalla presenza di bellissimi faraglioni e dalla presenza di grotte preistoriche come quella dei Romanelli.

La scalinata

Dall’alto noterete una scalinata che arriva fino alla spiaggia. Porto Miggiano è conosciuta, infatti, anche come “spiaggia dei 100 scalini”, proprio per il numero di scale che bisogna fare prima di arrivare al mare.

Da Santa Cesarea Terme, dista solo 20 minuti in auto.


Se desiderate scoprire tutti gli angoli di paradiso, di questa fantastica regione, potete consultare la sezione TURISMO, sul nostro sito.

Posted By

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

__ L’abbraccio di due terre __ Puglia e Basilicata

Vi portiamo in posti meravigliosi,
ricchi di storia, arte e natura,
vi raccontiamo le nostre usanze,
il nostro cibo, la nostra cultura e tutte
le bellezze più intime delle nostre terre

Alessia e Valentina

#ilsudchenontiaspetti